Avvisi

    Flash Raccolta Differenziata

    Deposito Contenitori
    I contenitori vanno depositati all'esterno della proprietà con il manico antirandagismo chiuso, a partire dalle ore 23,00 del giorno precedente al ritiro alle ore 6,00 del giorno del ritiro secondo il calendario.

    Agevolare la Raccolta
    Si chiede di agevolare il più possibile il lavoro degli addetti alla raccolta depositando i contenitori vicino al punto di passaggio del mezzo e possibilmente non sparpagliati

    Orario Ecocentro
    L'Ecocentro di Contrada Pianadoro sarà aperto dalle ore 9,00 alle ore 12 per il deposito di rifiuti diffferenziati, indifferenziati e ingombranti.

    Buste Biodegradabili
    L'uso delle buste biodegradabili è obbligatorio per il conferimento dell'organico. Per il Secco Residuo e Multimateriale è possibile usare anche una busta in plastica. Per Vetro e Carta è vietato inserire buste nel contenitore.

    Ridurre i Rifiuti
    I rifiuti vanno ridotti il più possibile prima di inserirli nel contenitore, specialmente bottiglie in plastica e scatole di cartone.

    Giovedì: Plastica e Carta
    Si ricorda che lo svuotamento dei contenitori della Plastica e della Carta verrà effettuato ogni GIOVEDÌ.

    La Cenere
    del camino (spenta) per ora va conferita nell'indifferenziata (cassonetti). Quando partirà la raccolta differenziata porta a porta andrà conferita nell'umido o organico.

    Lattine
    per bibite e conserve con simbolo "AL" o "ALU", vanno conferite nell'alluminio

    Bombolette Spray
    per deodoranti, lacche, panna, private dei nebulizzatori di plastica, vanno conferite nell'alluminio. Se però contengono acidi, colle, insetticidi, mastici, smalti, soda, solventi vanno nell'indifferenziato.

    Ferro Vecchio
    non è alluminio da riciclare, va consegnato a chi lo ritira

    Contenitori etichettati C, F, T, X
    non è alluminio da riciclare, va conferito nell'indifferenziata

    Polistirolo
    il polistirolo può essere riciclato e va conferito nei contenitori della plastica

    Oggetti Ingombranti
    come cartoni ed oggetti di plastica che non entrano nei contenitori vanno conferiti accanto alle campane ma solo il giovedì mattina (giorno del ritiro)

    Assolutamente Vietato
    lasciare a terra, vicino ai contenitori, buste contenenti riviste o bottiglie di plastica. Vanno inserite nelle campane con pazienza

    Pagine Correlate

    0 commenti :

    Posta un commento