Ass. Turistica Pro Vinchiaturo

LʼAssociazione Turistica Pro Vinchiaturo è un ente senza scopo di lucro che riunisce tutte le persone che hanno interesse allo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico, artistico del territorio del Comune di Vinchiaturo. La Pro loco nasce nel ottobre del 1978 dalla volontà di un gruppo di cittadini di contribuire fattivamente alla promozione e valorizzazione turistica del territorio. Attualmente la Pro Loco conta circa 150 soci ed il consiglio direttivo è composto da: Vincenzo Sammarone (Presidente), Angelo Primiani (Vice Presidente), Giuseppe Griffo (Segretario), Emanuela Puzo (Tesoriere), Mario Venditti (Consigliere), Pier Giuseppe Giagnorio (Consigliere), Donatella Pietrangelo (Consigliere), Rino Lanzillo (Consigliere) Chiara Primiani (Consigliere). L’associazione, in collaborazione con l'amministrazione comunale, coordina e gestisce molteplici eventi nel periodo estivo e invernale. Tra gli eventi più noti si ricorda: La Notte Bianca, Cantine Popolari, tornei sportivi, Borgo in Jazz.