Conferimento Oli vegetali esausti

In settimana il Comune di Vinchiaturo consegnerà agli alunni delle Scuole (Elementari e Medie)
    una piccola tanica, simile a quella che vedete nella foto, per permettere ai genitori degli stessi di poter riciclare l'olio da cucina evitando di gettarlo nella rete fognaria e danneggiare, quindi, gravemente l'ambiente.

Successivamente sarà consegnata gratuitamente dal Comune, a tutte le famiglie di Vinchiaturo che ne faranno richiesta, la tanica per raccogliere l'olio vegetale esausto che potrà essere conferito ( una volta riempita la tanica) in un apposito contenitore ( bidone giallo) che verrà posizionato in un luogo sicuro del centro del paese. Una ditta convenzionata con il Comune provvederà al ritiro periodico dell'olio.

Questa è un'altra iniziativa dell'Amministrazione Comunale per offrire alla cittadinanza la possibilità di una raccolta differenziata sempre più capillare al fine di ottenere il recupero delle materie usate nonchè il corretto riciclo delle stesse in modo da salvaguardare il nostro territorio e rendere produttivi i rifiuti.