Il Sindaco Valente nel Consiglio Nazionale ANCI

Ieri il Presidente Nazionale dell' Associazione Nazionale Comuni Italiani Piero  Fassino,  nel corso dell' Assemblea  che si è  tenuta a Roma,  ha nominato   consigliere nazionale  ANCI  il  Sindaco di Vinchiaturo  Luigi Valente.

E' stato, quindi, lo stesso Fassino ad ufficializzare l'ingresso di Valente  nel  consiglio  nazionale,  alla presenza anche del  Presidente ANCI Molise Pompilio Sciulli e di Micaela Fanelli, componente dell'Ufficio di Presidenza Nazionale e delegata alle politiche comunitarie.

La nomina di Luigi Valente è  avvenuta in seguito ad un percorso  che lo stesso ha svolto con l'ANCI Molise  ed è  un importante  riconoscimento anche  al suo impegno come sindaco.
    La presenza  di un altro amministratore molisano nel Consiglio  Nazionale dell'Anci  è   sintomatica  dell'attenzione crescente degli organismi nazionali verso la regione Molise.