Arrivo della Fibra Ottica nella Zona Industriale

A partire dal prossimo mese di Ottobre le Aziende presenti nella Zona industriale (Area PIP) del Comune di Vinchiaturo potranno chiedere di ottenere la linea internet in banda ultra-larga grazie all'arrivo della rete con fibra ottica di TELECOM Italia.

Si tratta di un risultato importante in una zona fino ad oggi penalizzata dalla collocazione periferica, ma che sta per vedere risolti i problemi di connettività lenta o assente.

È una grande opportunità per gli imprenditori e per le attività produttive. Finalmente sarà raggiunto l’obiettivo di fornire una connessione davvero veloce che possa consentire alle aziende di Vinchiaturo di competere con le altre realtà imprenditoriali; per questo si ringrazia vivamente Telecom Italia, i suoi progettisti e tecnici.

Il Comune di Vinchiaturo si è impegnato ad agevolare le operazioni durante i lavori di realizzazione della rete, fornendo tutto il possibile supporto logistico e tecnico per contribuire a garantire la messa in opera secondo la tempistica prevista dal progetto.