Una scelta in Comune- Donazione organi

Grazie all'interessamento del Presidente del Consiglio Comunale Simone De Blasio, l'Amministrazione ha deciso di aderire al progetto " Una scelta in Comune" che consente ai cittadini vinchiaturesi di poter esprimere, rivolgendosi direttamente all'Ufficio Anagrafe del Comune",  la propria volontà di donare organi e tessuti. Compilando un apposito modulo la volontà di donare comparirà sulla carta di identità al momento della richiesta della stessa o del rinnovo, nel pieno rispetto della riservatezza e protezione dei dati.

L'Ufficio Anagrafe è a disposizione per ogni chiarimento agli interessati. Saranno distribuiti alla cittadinanza degli opuscoli informativi sulla donazione di organi e tessuti.

L'Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione per questa ulteriore iniziativa che è portatrice di un elevato valore etico  e sociale;  promuovere progetti di questo tipo serve anche a diffondere solidarietà e senso civico per alimentare la crescita della nostra comunità.