Avviso - conferimento della Cenere

Con l'approssimarsi della stagione invernale i cittadini avranno la necessità di conferire con l'organico anche la cenere.

Si avverte che la cenere va conferita SPENTA e leggermente BAGNATA con acqua, unitamente alla frazione dell'organico,  i giorni di Lunedi,  Giovedi, e Sabato (solo centro abitato).

La cenere può anche essere conferita in un contenitore a parte, rispetto a quello dell'organico in dotazione, oppure in una busta biodegradabile da posizionare sempre vicino al mastello in dotazione.

Ovviamente, i cittadini che adottano il compostaggio domestico e non conferiscono l'umido, possono tranquillamente depositare la cenere nella compostiera poichè è un ottimo fertilizzante.

E' importantissimo che la cenere sia spenta e umida per evitare incendi e per evitare lo spargimento di polvere quando gli operatori svuotano il contenitore o la busta nell'automezzo comunale.

Il conferimento della cenere con modalità diverse da quelle sopra descritte darà  luogo a richiami e  sanzioni.