Consegna compostiere

Si avvertono i nuclei familiari che hanno optato per la pratica del compostaggio domestico che  possono ritirare gratuitamente la compostiera presso l'Isola Ecologica Intercomunale di C.da Pianadoro,  solo nel mese di Gennaio 2017,  nei giorni di  lunedi e giovedi dalle ore 15,00 alle ore 18,00

La consegna delle compostiere, fino ad esaurimento delle stesse,  sarà effettuato solo a coloro che hanno prodotto al Comune la " dichiarazione per la pratica del compostaggio domestico" entro il 21.12.2016 e che, pertanto, non conferiscono l'organico essendo  iscritti nell'apposito elenco.

Si ricorda che il ritiro della compostiera non è indispensabile per beneficiare della riduzione sulla tariffa TARI 2017,  poichè  per beneficiare della riduzione basta aver consegnato la domanda di compostaggio entro il termine suddetto e non aver conseguentemente ritirato il mastello dell'organico.

In realtà, per coloro che abitano in campagna  ed hanno terreno a disposizione su cui fare l'auto-compostaggio domestico, la compostiera non è strettamente  indispensabile,  mentre  la stessa risulta  necessaria per coloro che hanno solo un  giardino o un piccolo spazio verde.

Sarà sempre possibile per i cittadini aderire al progetto per il compostaggio domestico anche facendone domanda nel corso del 2017, tuttavia  la riduzione della tariffa sarà applicata per la TARI 2018, inoltre l'Ente non garantisce,  a coloro che aderiranno dopo il 21 dicembre 2016,  la possibilità di ottenere gratuitamente la compostiera atteso il numero esiguo di pezzi a disposizione.

RITIRO COMPOSTIERA
    dal 2 al 30 gennaio ogni lunedi e giovedi pomeriggio dalle ore 15 alle 18 presso l'isola ecologica.

Per ritirarla gratuitamente è necessario essere iscritti nell'apposito elenco a disposizione dell'operatore comunale che raccoglie le domande effettuate entro il 21 dicembre 2016.