Avvisi

    Anthony Marinelli : un vinchiaturese a Hollywood

    Sabato 17 giugno vi aspettiamo numerosi per salutare il nostro illustre concittadino Anthony Marinelli.

    Da Wikipedia: 

    Anthony Marinelli (nato il 19 marzo 1959) è un pianista americano, musicista, compositore e direttore  d'orchestra. 
    Nella sua carriera iniziale, ha composto e eseguito l'accompagnamento sul sintetizzatore per gli album tra cui il thriller di Michael Jackson (1983). [Marinelli ha anche registrato con Lionel Richie , Kenny Loggins , Herb Alpert , Supertramp , The Crystal Method , Billy Childs e James Brown .

    Marinelli è stato un collaboratore nella produzione della colonna sonora di Quincy Jones per The Color Purple (1985) di Steven Spielberg  e composta per Young Guns (1988),  Graveyard Shift (1990), Lasciando Las Vegas (1996) , E gli affari interni (2000). 

    Esclusa la televisione episodica e le pubblicità, la cinematografia di Marinelli contiene oltre cento crediti cinematografici con una candidatura AACTA per il film My Forgotten Man (1993).  Per la televisione, ha vinto un premio Daytime Emmy Awards per il suo lavoro sulla serie televisiva Santa Barbara (1986-87). 
    Marinelli ha inoltre vinto quattro Premi Clio , due AICP Awards , due ADDY Awards , tre Indian Telly Awards e un Cannes Silver Lion Award per i suoi contributi musicali nelle pubblicità televisive. 
    Ha composto la musica per la famosa "Fried Egg" versione di This Is Your Brain on Drugs televisione commerciale.


    Marinelli fondò, incubava e ospitò Levels Audio Post, un servizio post-produzione; L'impresa ha assistito agli spettacoli televisivi: American Idol ( Fox ), The Bachelor ( ABC ), il Teen Choice Awards (Fox) e il premio MTV Award . Nel teatro musicale, Marinelli ha completato BollyDoll , uno spettacolo di Bollywood con artista visivo e vocalist Amrita Sen, diretto da Shekhar Kapur nel 2013.

    Anthony Marinelli è figlio di Carmine Marinelli, ex maestro di proprietà del Dorothy Chandler, centro di arti dello spettacolo . 
     Marinelli si è interessato al lavoro di suo padre ed è stato esposto a opere d'arte, balletto, musical e sinfonie durante la sua infanzia. Marinelli è stato presentato personalmente a Charlie Chaplin , Frank Sinatra , Zubin Mehta e Katharine Hepburn . Ha partecipato alle cerimonie annuali dell'Accademia con la famiglia, a partire dall'età di nove anni.

    Influenze 
    Marinelli ha deciso una carriera in musica dopo aver ascoltato Switched-On Bach (1968) di Wendy Carlos . Oltre ai compositori classici, altre influenze precoci furono Keith Emerson , Keith Jarrett , John Williams , Ennio Morricone e Jerry Goldsmith . Marinelli afferma come mentori Arthur B. Rubinstein , Jack Nitzche , Quincy Jones e Giorgio Moroder . 

    Istruzione 
    Le lezioni di pianoforte di Marinelli hanno avuto inizio all'età di sei anni e ha lavorato professionalmente con Lamont Dozier e con altri artisti di Motown all'età di sedici anni. Ha studiato il piano e la teoria musicale sotto Lowndes Maury dal 1967 al 1975. Ha studiato sintetizzatore sotto Clark Spangler (1975-80) e ha seguito pianoforte sotto Terry Trotter (1976-80), Spud Murphy ( Composizione musicale dal 1978-85) e Hans Beer (che conduce dal 1993-99). Marinelli ha studiato improvvisazioni jazz sotto Charlie Shoemake dal 1978 al 1982.

    Nel 1977, Marinelli si è laureato con la prima classe Coed alla Providence High School di Burbank, in California . Ha studiato composizione di pianoforte e musica all'Università della Southern California School of Music e ha interpretato il circuito jazz di Los Angeles con la band Night Flight, con Billy Childs e vocalist Dianne Reeves . Marinelli ha frequentato USC dal 1977 al 1982, ma si è ritirato con film e le offerte di presentazione di progetti in attesa.

    Marinelli è stato uno dei dieci direttori prescelti per partecipare al quarto workshop annuale di conduzione di film BMI nel 2001. 

    Vita personale 

    Marinelli e sua moglie Cynthia vivono con i loro tre figli nella zona di Los Angeles. Marinelli detiene la doppia cittadinanza (Stati Uniti e Italia); La sua cittadinanza italiana è ereditata dalla famiglia di suo padre. È un allenatore di calcio in licenza ed è stato titolare di un biglietto di stagione LA Galaxy, dopo che la squadra si è trasferita a Carson, California nel 2003. È stato patrocinatore della Philharmonic di Los Angeles dal 1980 ed è membro fondatore della Electronic Music Alliance (EMA ).

    Pagine Correlate

    0 commenti :

    Posta un commento