Assegno inclusione

Dettagli della notizia

Avviso pubblico rivolto alle società, pubbliche e private, in qualità di soggetto ospitante

Data:

03-06-2024

Assegno inclusione

Descrizione

Con nota pervenuta dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, è stata comunicata l’indizione di una procedura rivolta alle società, pubbliche e private, per la candidatura in qualità di soggetto ospitante, finalizzata all’inserimento di tirocinanti beneficiari dell’assegno di inclusione (ADI) nonché i nuclei familiari e gli individui in possesso di attestazione ISEE non superiore ad € 9.360 per i quali sussista una presa in carico sociale.

Per soggetto ospitante s’intende qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, di natura pubblica o privata presso il quale è realizzato il tirocinio. Pertanto, i soggetti ammessi a candidarsi in qualità di ospitanti i tirocini de quo sono tutti i soggetti pubblici o privati con sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Molise.

I destinatari dei tirocini di inclusione sociale sono i beneficiari dell’Assegno di Inclusione residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e che hanno sottoscritto o sono in attesa di sottoscrivere un Progetto di Inclusione Sociale.

La durata del percorso è di 4 mesi dall’avvio. Ad ogni tirocinante sarà riconosciuto un indennizzo pari a € 420,00 mensili per un totale di n. 4 mesi.

La candidatura, da redigere in carta semplice mediante compilazione del modello allegato, a pena di esclusione, dovrà essere corredata da documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante. Altresì, alla candidatura dovrà essere allegato: 

  • durc regolare e aggiornato;
  • visura camerale aggiornata;
  • pat inail e tasso di rischio.

 

La candidatura, debitamente compilata secondo il modello allegato, dovrà essere presentata all’indirizzo pec amministrazione@pec.cooperativaassel.org inserendo la dicitura: candidatura azienda ospitante tirocini.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il Bando allegato.

A cura di: Ufficio Amministrativo

Ultimo aggiornamento: 05-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri