Stadio Comunale Pietrangelo Testa

Impianti sportivi comunali di Vinchiaturo

Stadio Comunale Pietrangelo Testa

Descrizione

L'Amministrazione Comunale Valente il 12/06/2021 intitola il nuovo Stadio comunale ai cittadini di Vinchiaturo che si sono particolarmente distinti, nello sport come nella vita, per i valori che lo sport insegna: altruismo, lealtà, impegno, coraggio, rispetto per gli altri, anche nella prospettiva di promuovere la diffusione di tali valori tra le nuove generazioni e si formalizzava, pertanto, l’intitolazione dello Stadio Comunale di Vinchiaturo, situato in Via Pianelle e Via W. Del Basso, ai defunti cittadini di Vinchiaturo Dario Pietrangelo e Pasqualino Testa, con denominazione “Stadio Comunale Pietrangelo – Testa”, prematuramente scomparsi e molto conosciuti ed apprezzati nella comunità locale per i valori di correttezza, lealtà e disponibilità che hanno sempre espresso.

Il rettangolo di gioco presenta le dimensioni nette di 100x60 metri, idoneo alla categoria di campo "campionato nazionale di serie D", con spazi esterni al rettangolo di gioco minimo di 3,5 m sui lati corti e 2,50 m sui lati lunghi. Il campo è stato adeguato secondo le normative di riferimento con la realizzazione anche di un sistema drenante con la dotazione di un impianto di irrigazione. A seguito delle recenti opere di riqualificazione è stato realizzato un nuovo fondo nell'area di gioco mediante un sistema dotato di un manto superficiale in erba naturale; sono stati adeguati alle normative vigente anche gli spogliatoi con la realizzazione di bagni per disabili ed eliminazione delle barriere architettoniche presenti. Inoltre, sono state adeguate, alla normativa vigente:
-le tribune tramite la realizzazione di idonei spazi per disabili e il loro raggiungimento attraverso l'istallazione di una servoscala;
-adeguamento dell'impianto elettrico mediante l'istallazione di lampade di emergenza, interruttori di protezione ecc;
-rifacimento dell'impianto termico;
-ripristino della recinzione perimetrale esterna. 

Gli spazi e le strutture presenti sono: superficie coperta adibita a spogliatoi di cui circa 95 mq; campo da calcio a 5 di circa 850 mq; campo da tennis di circa 700 mq; aree scoperte di pertinenza di circa 3.125 mq. Le strutture sportive esistenti sono dotate di tutti gli allacciamenti ai pubblici servizi, quali acqua potabile, fognatura, linea elettrica e metanodotto. Nel corso del 2008 l’amministrazione Comunale ha proceduto al rifacimento del piano di gioco del campo da tennis e della sua recinzione. Nel corso del 2017 si è proceduto al rifacimento del piano di gioco del campo da tennis con la posa di un manto sintetico.
Si comunica a coloro che sono interessati a svolgere attività libera (partite di calcio a 11, calcio a 5 e tennis) nelle ore serali e/o libere dalle attività societarie e scolastiche, che è possibile effettuare la prenotazione:

  • compilare il modulo allegato;
  • effettuare il pagamento con bonifico o versamento;
  • Inviare Modulo e ricevuta a: comune@comune.vinchiaturo.cb.it 

Si prega di effettuare la prenotazione in tempo utile per permettere all'ufficio di autorizzare l'uso del palasport.
 

Modalità di accesso

Si accede alla struttura dal portone principale sito in Via Pianelle, 16, 86019 Vinchiaturo CB.

Come arrivare

Via Pianelle, 16, 86019 Vinchiaturo CB

È necessario accettare i cookie di terze parti per visualizzare la mappa. Vai all'Informativa

Mappa

Costi

Per informazioni sui costi dei servizi offerti, chiedere direttamente alla struttura.

Orario per il pubblico

Contattare direttamente la struttura per ricevere informazioni sugli orari.

Struttura responsabile

Allegati

Ultimo aggiornamento: 19-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri